Bucatarul Personal

Termeni si conditii

Termini e condizioni d'uso del sito https://www.cuocopersonale.com

1. ACCETTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI

1.1. I presenti termini e condizioni ("Termini e condizioni") costituiscono l'accordo legale (contratto) tra l'utente e BUCATARUL PERSONALS.R.L.

1.2. Si prega di leggere i presenti Termini e Condizioni prima di utilizzare in qualsiasi modo il sito web https://www.cuocopersonale.com ("Sito Web"). L'accesso e la visita al Sito Web e l'acquisto di qualsiasi servizio commercializzato da BUCATARUL PERSONAL S.R.L. implicano l'accettazione piena e incondizionata dei presenti Termini e Condizioni.

1.3 BUCATATARUL PERSONAL S.R.L. introduce un nuovo concetto in Romania, quello di avere il proprio chef personale. Offriamo quindi la possibilità di scegliere dalla nostra lista di chef esperti lo chef adatto ai vostri desideri culinari, per un'occasione speciale o su base regolare.
2. DEFINIZIONI

2.1. I termini utilizzati di seguito hanno il seguente contenuto:

BUCATARUL PERSONAL S.R.L., persona giuridica rumena, con sede legale in mun. Bucarest, soseaua Virtutii nr. 19D, Settore 6, registrata presso l'Ufficio del Registro Commerciale del Tribunale di Bucarest con il nr. J40/16782/2018, Codice Unico di Registrazione: 559794.

Utente - qualsiasi persona fisica, di almeno 18 anni, con piena capacità giuridica, che accede al Sito web, essendo interessata ai servizi commercializzati da BUCATARUL PERSONAL S.R.L.

Beneficiario - persona fisica o giuridica che utilizza i servizi del Sito web.

Chef - persona fisica o giuridica autorizzata che fornisce il servizio di preparazione dei piatti scelti dal Beneficiario o dei menu scelti dal Beneficiario.

Ordine - documento elettronico con cui il Beneficiario trasmette al Venditore, tramite il Sito web, la sua intenzione di accedere ai servizi del Sito web.

Account - la sezione del Sito costituita da un indirizzo e-mail e da una password che consente al Beneficiario di inoltrare l'Ordine e che contiene informazioni sulla sua storia sul Sito (Ordini, fatture fiscali, ecc.).

Contenuto - per contenuto si intende:

 

tutte le informazioni presenti sul Sito Web che possono essere visitate, visualizzate o altrimenti accessibili utilizzando apparecchiature elettroniche;
il contenuto di qualsiasi e-mail inviata ai Beneficiari da BUCATARUL PERSONAL S.R.L. tramite mezzi elettronici e/o qualsiasi altro mezzo di comunicazione disponibile;
qualsiasi informazione comunicata con qualsiasi mezzo da un dipendente/collaboratore di BUCATARUL PERSONAL S.R.L. all'Acquirente, in base alle informazioni di contatto, specificate o meno dall'Acquirente;
informazioni relative ai servizi e/o ai prezzi praticati dagli Chef registrati sul sito in un determinato periodo;
dati relativi al PERSONAL CHEF S.R.L. o altri dati privilegiati dello stesso.
Il servizio fornito - la scelta dello chef desiderato dall'elenco disponibile su www.cuocopersonale.com. per occasioni speciali o regolari.
Richiesta - forma di indirizzo al Beneficiario, al fine di ottenere informazioni sui servizi del Sito web.

Newsletter - mezzo di informazione periodica, esclusivamente elettronica, sui servizi e/o sulle promozioni sviluppate da BUCATARUL PERSONAL S.R.L. in un determinato periodo.

Risposta - informazione scritta inviata al Beneficiario che ha posto una domanda. La risposta è una spiegazione fornita da un rappresentante di BUCATARUL PERSONAL S.R.L. durante una discussione.

Specifiche - tutte le specifiche e/o le descrizioni indicate nella descrizione.

Sito web - il sito web "cuocopersonale.com", di proprietà di BUCATARUL PERSONAL S.R.L. I siti web e/o le pagine internet o altri loro componenti appartenenti a terzi e a cui i Beneficiari accedono come risultato di link o riferimenti disponibili sul sito web "cuocopersonale.com" non sono soggetti e non rientrano nell'ambito di questa definizione.

 

2.2. Accettando i presenti Termini e condizioni, l'utente dichiara e garantisce di avere 18 anni e la piena capacità giuridica o, nel caso di una persona giuridica, di essere una società registrata e operante secondo le leggi della Romania, e i suoi rappresentanti sono validamente autorizzati a esprimere il proprio consenso legale ad accedere, visitare o utilizzare in qualsiasi altro modo il Sito web e/o i servizi.

2.3. BUCATARUL PERSONAL SRL. si riserva il diritto di modificare o aggiornare in qualsiasi momento, unilateralmente e senza preavviso, i Termini e le Condizioni. L'utente può accedere in qualsiasi momento ai Termini e Condizioni all'indirizzo: cuocopersonale.com, che è sempre disponibile e può essere consultato in qualsiasi momento.

2.4. Se registrate un account sul sito web, significa che avete accettato legalmente la modifica dei Termini e delle Condizioni. Se non siete d'accordo con le modifiche proposte, le vostre uniche opzioni sono quelle di cancellare il vostro account registrato sul sito web o di interrompere l'accesso, la visita o l'utilizzo del sito web in qualsiasi modo.p
3. DOCUMENTI CONTRATTUALI

 

3.1. Con la registrazione di un Ordine sul Sito web, il Beneficiario accetta la forma di comunicazione (telefono, e-mail o altri mezzi di comunicazione a distanza) con cui BUCATARUL PERSONAL SRL svolge le proprie operazioni commerciali.

 

4. ACCESSO ONLINE

 

4.1. L'accesso per effettuare un Ordine è consentito a qualsiasi Utente.

Per giustificati motivi, BUCATARUL PERSONAL SRL si riserva il diritto di limitare l'accesso dell'Utente all'inoltro di un Ordine e/o ad alcuni dei metodi di pagamento accettati, qualora ritenga che, in base alla condotta o all'attività dell'Utente sul Sito, le sue azioni possano danneggiare in qualche modo il Venditore. In ognuno di questi casi, l'Utente potrà contattare BUCATARUL PERSONAL SRL, al fine di essere informato sulle ragioni che hanno portato all'applicazione delle suddette misure.

4.2. La comunicazione con BUCATARUL PERSONAL SRL può avvenire attraverso il modulo di contatto presente nella sezione "Contatti" o ai recapiti indicati nella stessa sezione.

 

5. CESSIONE E SUBAPPALTO

 

5.1. BUCATARUL PERSONAL SRL può cedere e/o subappaltare i propri servizi a terzi, senza che sia necessario il suo consenso. BUCATARUL PERSONAL SRL sarà sempre responsabile nei confronti dell'Utente per tutti gli obblighi contrattuali.
6. DIRITTO DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

 

6.1. I contenuti, come definiti nel preambolo, compresi, a titolo esemplificativo, loghi, rappresentazioni stilizzate, simboli commerciali, immagini statiche, immagini dinamiche, testi e/o contenuti multimediali presentati sul Sito, sono di proprietà esclusiva di BUCATARUL PERSONAL SRL, che si riserva tutti i diritti ottenuti al riguardo direttamente o indirettamente (attraverso licenze d'uso e/o di pubblicazione).

6.2. All'Utente/Beneficiario non è consentito copiare, distribuire, pubblicare, trasferire a terzi, modificare e/o alterare in altro modo, utilizzare, collegare, visualizzare, includere qualsiasi Contenuto in un contesto diverso da quello originariamente previsto da BUCATARUL PERSONAL SRL, includere qualsiasi Contenuto al di fuori del Sito, rimuovere le insegne che indicano il copyright di BUCATARUL PERSONAL SRL sul Contenuto, nonché partecipare al trasferimento, alla vendita, alla distribuzione di qualsiasi materiale realizzato riproducendo, modificando o visualizzando il Contenuto, salvo espresso consenso scritto di BUCATARUL PERSONAL SRL.

6.3. Qualsiasi Contenuto a cui l'Utente/Beneficiario abbia e/o ottenga accesso con qualsiasi mezzo è soggetto ai presenti Termini e Condizioni, se il Contenuto non è accompagnato da uno specifico e valido accordo di utilizzo concluso tra BUCATARUL PERSONAL SRL e l'Utente/Beneficiario, e senza alcuna garanzia implicita o espressa da parte di BUCATARUL PERSONAL SRL con riferimento a tale Contenuto.

6.4. L'Utente/Beneficiario può copiare, trasferire e/o utilizzare il Contenuto solo per scopi personali o non commerciali, solo se non in contrasto con le disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.

6.5. Nel caso in cui PERSONAL BUYER SRL conceda all'Utente/Beneficiario il diritto di utilizzare, nella forma descritta in un accordo di utilizzo separato, uno specifico Contenuto, al quale l'Utente/Beneficiario ha o ottiene accesso come risultato del presente accordo, tale diritto si estende solo al/i Contenuto/i definito/i nell'accordo, solo per il periodo della sua esistenza sul Sito Web o per il periodo definito nell'accordo, secondo le condizioni definite.

6.6. È vietato qualsiasi uso del Contenuto per scopi diversi da quelli espressamente consentiti dai presenti Termini e condizioni o dall'eventuale Accordo con l'utente.
7. COMMENTI

 

7.1. L'Utente può effettuare Ordini sul Sito Web, compilando la sezione "Voglio uno chef" dove sceglie i servizi desiderati. Una volta scelti i servizi desiderati, l'ordine viene inviato.

7.2. Gli Ordini possono essere effettuati sul Sito web come segue:

L'Utente/Beneficiario comunicherà la richiesta attraverso la sezione "Voglio un cuoco", con tutti i dettagli dell'ordine;
a seguito dell'avvio dell'ordine, verrà automaticamente creato un account, con un nome utente (e-mail personale) e una password generati automaticamente dal sistema dopo la conferma della ricezione della richiesta; l'Utente/Beneficiario dichiara di acconsentire alla creazione di tale account, essendo questa una condizione per la fornitura dei servizi;
Dopo aver effettuato l'ordine, l'Utente/Beneficiario riceverà una notifica via e-mail che lo informerà che la sua richiesta è stata registrata con successo e, non appena possibile, il Beneficiario/Beneficiaria sarà contattato telefonicamente per stabilire, insieme ai rappresentanti della società, la migliore opzione di menu per il suo evento.
L'Utente/Beneficiario riceverà inoltre un messaggio sul suo numero di telefono con la sua richiesta. Accedendo ai servizi, l'Utente/Beneficiario dichiara di acconsentire all'utilizzo del numero di e-mail/telefono, BUCATARUL PERSONAL S.R.L. dichiara di assumersi la responsabilità della non divulgazione di tali informazioni e dell'utilizzo solo per gli scopi indicati nei presenti termini e condizioni.
7.3. L'Utente/Beneficiario sarà contattato telefonicamente per stabilire con i rappresentanti di BUCATARUL PERSONAL S.R.L. la migliore opzione di menu.

7.4.L'Utente/Beneficiario riceverà il menu e l'offerta tramite e-mail e numero di telefono e barrerà "Accetta" o "Rifiuta" nell'e-mail o nell'account creato. Solo dopo l'accettazione dell'ordine in questo modo si considera che l'offerta è stata accettata da BUCATARUL PERSONAL S.R.L., e la società è tenuta a onorare l'ordine.

7.5. BUCATARUL PERSONAL S.R.L. può annullare l'Ordine effettuato dal Beneficiario, previa comunicazione al Beneficiario stesso, senza che ciò comporti alcun obbligo successivo di una delle parti nei confronti dell'altra o senza che nessuna delle parti possa richiedere un risarcimento danni all'altra nei seguenti casi:

mancata accettazione della transazione online da parte della banca che ha emesso la carta dell'Acquirente
i dati forniti dall'Utente sul Sito web sono incompleti e/o errati.
7.6. Se il Beneficiario decide di recedere dal Contratto, è tenuto a inviare una notifica via e-mail a contact@cuocopersonale.com entro 48 ore dall'accettazione dell'offerta, con la dicitura "cancellazione dell'ordine". L'inosservanza di tale termine comporterà l'annullamento del contratto.

Il Beneficiario sarà obbligato a pagare l'intero importo dell'ordine. In caso di annullamento di un abbonamento mensile, BUCATARUL PERSONAL S.R.L. non rimborserà gli importi pagati in anticipo, il Beneficiario dichiara di aver compreso e accettato questa clausola.
8. LA PRIVACY

 

8.1. BUCATARUL PERSONAL SRL manterrà riservate le informazioni di qualsiasi natura fornite dall'utente. La divulgazione delle informazioni fornite sarà possibile solo alle condizioni indicate nei presenti Termini e Condizioni.

8.2. Nessuna dichiarazione pubblica, promozione, comunicato stampa o qualsiasi altra forma di divulgazione a terzi sarà effettuata dall'Utente/Beneficiario in merito all'Ordine/Contratto senza il previo consenso scritto di BUCATARUL PERSONAL SRL. L'Utente/Beneficiario sarà responsabile di qualsiasi danno causato a BUCATARUL PERSONAL SRL in conseguenza dell'inosservanza di tale obbligo.

8.3. Inviando informazioni o materiali attraverso il presente Sito, l'Utente concede a BUCATARUL PERSONAL SRL l'accesso illimitato e irrevocabile agli stessi, il diritto di utilizzare, riprodurre, visualizzare, modificare, trasmettere e distribuire tali materiali o informazioni. L'utente accetta inoltre che BUCATARUL PERSONAL SRL possa liberamente utilizzare, per i propri scopi, tali informazioni, idee, concetti, know-how o tecniche inviate dall'utente attraverso il Sito.  BUCATARUL PERSONAL SRL non sarà soggetta ad alcun obbligo di riservatezza delle informazioni inviate, a meno che la legislazione vigente non preveda altre specifiche al riguardo.

 

9. PUBBLICITÀ

 

9.1. Le newsletter di BUCATARUL PERSONAL SRL sono inviate attraverso partner specializzati da essa approvati. In questo modo vengono garantite la riservatezza e la sicurezza delle informazioni.

9.2. Quando l'Utente crea un account sul Sito web, ha la possibilità di esprimere il proprio consenso a ricevere le newsletter.

Il Titolare dell'Account può modificare in qualsiasi momento la propria opzione relativa al consenso rilasciato al Venditore:

contattando BUCATARUL PERSONAL SRL a tale proposito;
accedendo al link di cancellazione visualizzato nei messaggi commerciali ricevuti da BUCATARUL PERSONAL SRL, se tale modalità sarà disponibile.
9.3. La rinuncia a ricevere le Newsletter non implica la rinuncia all'accettazione dei presenti Termini e condizioni.
10. FATTURAZIONE - PAGAMENTO

10.1. I prezzi dei servizi indicati sul sito web sono al netto dell'IVA secondo la normativa vigente.

10.2. Il prezzo, le modalità e i termini di pagamento sono specificati in ciascun Ordine. BUCATARUL PERSONAL S.R.L. emetterà una fattura per ogni ordine.

10.3. Con l'invio dell'Ordine, il Beneficiario accetta di ricevere le fatture in formato elettronico tramite posta elettronica, all'indirizzo e-mail indicato nell'Account o nell'Ordine.

10.4. Gli abbonamenti mensili saranno pagati mensilmente. Per il primo mese, il canone di abbonamento deve essere pagato per intero dopo la sottoscrizione dell'abbonamento, entro 48 ore dalla sottoscrizione dell'abbonamento. Il mancato pagamento del canone di abbonamento entro 48 ore dalla sottoscrizione dell'abbonamento esonera la società dalla fornitura dei servizi. Il mancato pagamento degli abbonamenti mensili entro i primi tre (3) giorni di calendario del mese comporterà la sospensione dei servizi fino al pagamento dell'abbonamento.

 

11. CONSEGNA DELLA MERCE

11.1. Lo Chef si impegna a consegnare i servizi nello spazio concordato, come concordato tra BUCATARUL PERSONAL S.R.L. e il Beneficiario.

11.2. Lo Chef si impegna a fornire solo i servizi, avendo il Beneficiario l'obbligo di dotarsi di attrezzature di cucina adatte ai piatti desiderati.

11.3. Lo Chef sarà responsabile delle modalità di preparazione dei piatti e BUCATARUL PERSONAL S.R.L. non ne sarà influenzata.

 

 

12. GARANZIE

12.1. Lo Chef scelto dal Beneficiario è direttamente responsabile della produzione delle preparazioni selezionate e fornirà garanzie nel caso in cui il prodotto finale non soddisfi i requisiti concordati dalle parti.

12.2. Il Beneficiario è tenuto a rispettare le misure di prevenzione e controllo della malattia di Covid-19, avendo l'obbligo di mantenere una distanza di almeno 2 m dal cuoco, di indossare sempre una mascherina, di non accedere ai servizi se presenta sintomi specifici della malattia di Covid-19, di avvisare il cuoco prima della visita se presenta sintomi specifici della malattia di Covid-19 e di avvisare se viene confermato un caso positivo entro 14 (quattordici) giorni di calendario dal contatto con il cuoco.
13. RISPOSTA

13.1. PERSONAL COOKER SRL non sarà responsabile dei danni di qualsiasi natura che il Beneficiario o terzi possano subire in conseguenza della mancata osservanza delle istruzioni fornite dal Cuoco.

13.2. Con la creazione e l'utilizzo dell'Account, l'Utente/Beneficiario si assume la responsabilità di mantenere la riservatezza dei dati dell'Account (utente e password) e di gestire l'accesso all'Account e, nei limiti consentiti dalla normativa vigente, è responsabile dell'attività svolta attraverso il proprio Account.

13.3. I Termini e le Condizioni del Sito Web possono essere modificati o aggiornati in qualsiasi momento da BUCATARUL PERSONAL SRL, unilateralmente e senza alcun preavviso; la versione aggiornata sarà vincolante per gli Utenti/Beneficiari a partire dalla data di pubblicazione sul Sito Web. L'accettazione dei Termini e Condizioni del Sito Web è confermata selezionando l'apposita casella di controllo sul Sito Web e/o inviando l'Ordine e/o effettuando un pagamento online.

 

14. FORZA MAGGIORE

14.1. Nessuna delle parti sarà responsabile dell'inadempimento dei propri obblighi contrattuali se tale inadempimento puntuale e/o corretto, in tutto o in parte, è dovuto a cause di forza maggiore. Per forza maggiore si intende un evento imprevedibile che sfugge al controllo delle parti e che non può essere evitato.

14.2. Se entro 15 (quindici) giorni dalla data del suo verificarsi, il suddetto evento non cessa, ciascuna parte avrà il diritto di notificare all'altra la risoluzione del Contratto senza che nessuna delle parti possa richiedere ulteriori danni.

 

 

15. PROCEDURA PER LA PRESENTAZIONE E LA RISOLUZIONE DEI RECLAMI E DEI RECLAMI RICEVUTI DAGLI UTENTI

 

15.1. Ogni Utente può presentare un reclamo o una lamentela riguardante o correlata ai servizi commercializzati da BUCATARUL PERSONAL SRL, entro un massimo di 7 (sette) giorni di calendario dalla data dell'evento e/o del verificarsi del caso segnalato.

15.2. Gli Utenti/Beneficiari hanno la possibilità di inviare reclami e/o denunce a BUCATARUL PERSONAL SRL in qualsiasi momento in merito alle attività apparentemente illegali svolte da un Utente del Sito Web in merito e/o relative ai servizi commercializzati da BUCATARUL PERSONAL SRL o in merito alle informazioni apparentemente illegali fornite da un Utente del Sito Web di cui sono a conoscenza.
15.3. I reclami e/o le lamentele dovranno essere presentati tramite il modulo di contatto presente sul Sito Web o inviati all'indirizzo e-mail di BUCATARUL PERSONAL SRL indicato nella sezione "Contatti".

15.4. I reclami e/o le lamentele presentati a BUCATARUL PERSONAL SRL dovranno includere i dati identificativi dell'Utente/Beneficiario e una descrizione il più possibile dettagliata del motivo per cui il reclamo/reclamo è stato presentato, in modo che BUCATARUL PERSONAL SRL possa risolverlo nel più breve tempo possibile.

15.5. I reclami/reclami saranno analizzati e riceveranno risposta entro 14 (quattordici) giorni dal loro ricevimento da parte di BUCATARUL PERSONAL SRL, se corredati da una serie completa di dati necessari all'identificazione del problema. Nel caso in cui il reclamante non abbia fornito a BUCATARUL PERSONAL SRL tutti i dati necessari per l'identificazione dei problemi sollevati e per la risoluzione del reclamo/reclamo in questione, il reclamante sarà informato da BUCATARUL PERSONAL SRL delle informazioni mancanti e il suddetto termine di risoluzione sarà prorogato di conseguenza.

15.6. Per contattare l'Autorità Nazionale per la Protezione dei Consumatori, l'Utente/Beneficiario può accedere al link: http://www.anpc.gov.ro.

 

16. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

16.1. Accedendo ai servizi, l'Utente/Beneficiario esprime il proprio consenso al trattamento da parte di BUCATARUL PERSONAL S.R.L. dei propri dati personali, in conformità alle disposizioni del Regolamento n. 679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (GDPR).

16.2. L'Utente/Beneficiario gode dei seguenti diritti:

a) il diritto di accesso ai dati (articolo 15),

b) il diritto di rettifica (articolo 16),

c) il diritto all'oblio (articolo 17),

d) il diritto alla limitazione del trattamento (articolo 18),

e) il diritto alla portabilità dei dati (articolo 20),

f) il diritto di opposizione (articolo 21),

g) il diritto di non essere sottoposto a una decisione automatizzata (articolo 22),

h) il diritto di presentare un reclamo (articolo 77),

i) il diritto al risarcimento (art. 82).

16.3. BUCATARUL PERSONAL S.R.L. adempie agli obblighi imposti dal Regolamento aggiornando i dati personali, conservandoli/distruggendoli in condizioni di sicurezza, raccogliendo/conservando un numero limitato di dati personali (solo quelli assolutamente necessari per il trattamento), proteggendo i dati personali dalla perdita, proteggendoli da accessi non autorizzati e adottando misure di sicurezza per proteggerli.

 

16.4. I dati personali trattati sono nome e cognome, telefono, indirizzo, e-mail, CNP, numero di carta d'identità/passaporto per finalità di marketing (informazioni su prodotti, servizi, eventi, ricerche di mercato, controllo/miglioramento della qualità, esposizione dell'immagine sulla Piattaforma) e per la fornitura di servizi.

 

16.5. Se le informazioni sono richieste dai partner dell'azienda, coinvolti nella fornitura dei servizi presentati sulla Piattaforma, il consenso non è più necessario.

 

 

17. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE

17.1. Il presente Contratto è soggetto alla legge rumena. Eventuali controversie che dovessero insorgere tra BUCATARUL PERSONAL SRL e gli Utenti/Beneficiari saranno risolte in via amichevole o, se ciò non fosse possibile, le controversie saranno risolte dai tribunali rumeni competenti presso la sede di BUCATARUL PERSONAL SRL, salvo i casi di competenza territoriale assoluta derivante dallo status di consumatore dell'Utente/Beneficiario.

 

Ultimo aggiornamento: 01.12.2019

 

Termini e condizioni d'uso / Trattamento dei dati personali / Informativa sui cookie